Come raggiungerci
In auto
Da Bassano del Grappa in direzione Trento
Lungo la SS 47 della Valsugana, a 10 km da Bassano del Grappa, girare a sinistra al ponte di Campolongo sul Brenta e seguire le indicazioni per altri 4 km fino ad arrivare a Valstagna, nella frazione di Oliero.
Da Trento in direzione Bassano del Grappa
Lungo la SS 47 della Valsugana, al semaforo di Carpanè-San Nazario, girare a destra per Valstagna, superare il ponte e continuare a sinistra seguendo le indicazioni per 1,5 km.
Grotte di Oliero – Google Maps
In treno
Le Grotte di Oliero si raggiungono anche in treno.
La fermata più vicina è quella di Carpanè-Valstagna. A piedi, attraversare la SS 47 e proseguire verso sud. Al semaforo girare a destra e seguire le indicazioni per le Grotte di Oliero, oltrepassare il ponte e girare a sinistra. Percorrere la passeggiata che costeggia il fiume Brenta per circa 1,5 km fino a raggiungere il complesso naturalistico.
In autobus
Le Grotte di Oliero si raggiungono anche in autobus partendo dall’autostazione di Bassano del Grappa.
Se si prende la Linea 49 la fermata più vicina sono quelle di Oliero di Sopra o Oliero di Sotto, entrambe a poche centinaia di metri dall’entrata delle Grotte. Se si prende la linea 48 o la 48B, per raggiungere le Grotte, a piedi, attraversare la SS 47 e proseguire verso sud. Al semaforo girare a destra e seguire le indicazioni per le Grotte di Oliero, oltrepassare il ponte e girare a sinistra. Percorrere la passeggiata che costeggia il fiume Brenta per circa 1,9 km fino a raggiungere il complesso naturalistico.